Lo staff offre al cliente la gestione di tutta la pratica amministrativa in caso di sinistri, in modo da velocizzare le procedure e consentire al cliente di relazionarsi ad un unico interlocutore; il CID, l’apertura del sinistro, la liquidazione da parte della compagnia assicurativa vengono seguite direttamente da Italservice.
Al cliente, che ha la possibilità di usufruire dell’autovettura sostitutiva, viene dato il primo supporto durante la fase di compilazione del CID e l’apertura del sinistro, in seguito viene fissato un appuntamento presso la carrozzeria con il perito dell’assicurazione e vengono comunicati al cliente i tempi previsti per la riparazione del mezzo.
Una volta eseguita la riparazione si rilascia la garanzia a vita per la verniciatura delle parti riparate, in modo che il cliente possa recarsi ogni anno in carrozzeria per un controllo su eventuali difetti di vernice.
In quanto Carrozzeria convenzionata e fiduciaria, di alcune delle compagnie assicuratrici più rappresentative, le pratiche di gestione sinistri vengono evase tramite l’utilizzo esclusivo di mezzi telematici, eliminando così alcuni obblighi come la chiamata del perito.
La strumentazione hardware e software a disposizione del centro consente di condurre una consulenza legale in maniera diretta accorciando i termini per la risoluzione delle pratiche e la riconsegna della vettura, il tutto senza anticipare alcun corrispettivo in denaro.